domenica 16 agosto 2009


LATTE CRUDO ALLA SPINA, FRESCO E BUONO - FINALMENTE !

Sembrava facile il progetto iniziato oltre un anno fa come assessore all'Agricoltura. Mettere a disposizione dei cittadini un distributore di latte direttamente dal produttore.

Abbiamo avuto incontri con gli allevatori nel nostro comune, le loro organizzazioni (CIA e Coldiretti) e il servizio veterinario provinciale. Abbiamo emesso un bando che privilegiava gli allevamenti a minore distanza da Calderara per avere un prodotto il più possibile a km. 0 e garantire una migliore disponibilità del prodotto e ottima manutenzione.

Non abbiamo raggiunto l'obiettivo di avere un allevatore calderarese e di inaugurare la nuova attività come giunta Prencipe, ci tenevamo tanto.

Ma finalmente dopo innumerevoli problemi l'azienda agricola vincitrice ha posizionato la casetta nel parcheggio vicino alla rotonda "dei bambini" dietro alla edicola e a pochi metri dai nuovi bar di piazza della Resistenza. In prossimità del mercato dei produttori del sabato mattina di piazza della Pace per rafforzare la connotazione "agricola" di quella parte di Calderara.
Un impegno rispettato.

I tecnici sono ancora al lavoro per attivarla,
poi basterà spillare!
Vanni Pancaldi

Nessun commento:

Posta un commento