venerdì 17 settembre 2010

INTERROGAZIONE SUL CENTRO DIURNO
AL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 luglio 2010


La Sindaca ha risposto che entro settembre 2010 presenterà il cronoprogramma dei lavori

Considerato che
il completamento del centro diurno è indispensabile per la nostra comunità e che, proprio in ragione della sua necessità, fu elemento importante della campagna elettorale, oggetto di promesse pubbliche, inserito a quanto si dice, negli accordi elettorali con gruppi economico/sociali del territorio

Considerato che
si parlava della sua sistemazione entro settembre ( 2009 , ovviamente!! ) e che ad un anno dall’insediamento della nuova amministrazione il nuovo centro diurno giace abbandonato alle erbacce.

Considerato che
invece che dedicare risorse, energie e competenze a terminarlo, ora si provvederà a spendere altri soldi dei cittadini per mettere a norma quello esistente, oramai insufficiente ed inadeguato, che limita di fatto le attività e lo spazio del centro sociale che dovrebbe potersi ampliare per accogliere le prossime adesioni, prevedibilmente sempre crescenti, stante la composizione demografica della nostra popolazione.

Considerato che
il nuovo centro diurno incompleto, seppur non abusivo in quanto lavoro pubblico amministrativamente autorizzato, risulta quanto meno illegittimo in quanto non risulta che sia mai stato controfirmato alcun accordo con l’impresa costruttrice.

Chiedo
quando gli impegni pubblicamente presi saranno onorati

Chiedo
in che modo si intenda mettere a norma l’edificio esistente.

Con l’occasione rilevo la volontà, più volte manifestata ed attestata anche in sede di approvazione del bilancio, di costruire i nuovi spogliatoi per il calcio al Centro Sportivo Pederzini. Sicuramente anche questi sono necessari, ma stanti da un lato le tanto spesso lamentate “difficoltà” di spesa dell’amministrazione comunale e, dall’altro, le priorità per il territorio (e la politica dovrebbe occuparsi principalmente della definizione delle priorità !! )

Chiedo
se l’ammontare della cifra da utilizzare per gli spogliatoi, 270.000 euro previsti sia nel programma triennale 2010-2012 sia nell’elenco annuale dei lavori pubblici, non possa, per ora, essere utilizzato per il completamento dei lavori del centro diurno.

Nessun commento:

Posta un commento