venerdì 17 settembre 2010


Le principali attività del nostro gruppo nel 2010 . . . in pillole.

Le nostre interrogazioni hanno chiarito in tema di sicurezza che il progetto della nuova Caserma dei Carabinieri esisteva già, ed era stato eliminato dalla Giunta. Dopo l’intervento del Comando Provinciale dei Carabinieri sono allo studio altre soluzioni possibili. Ma il finanziamento di 750.000 euro stanziato dalla Regione che fine farà? Lo abbiamo perso? Non abbiamo mai avuto risposta.

Abbiamo difeso i diritti democratici delle opposizioni ottenendo l’intervento di Difensore Civico e del Prefetto per garantire l’accesso alle informazioni e la certezza nella modalità di presentazione delle interrogazioni.

Abbiamo evidenziato l’aumento del costo del personale per nuove e non necessarie assunzioni (es: il dirigente dell’ufficio tecnico).

La mozione sull’inadeguatezza del trasporto pubblico (mancanza di collegamento tra frazioni e capoluogo e la stazione del Bargellino, di orari serali a Longara e necessità di collegamento con Borgo Panigale) è stata votata all’unanimità. La proposta alla Sindaca di affrontare il trasporto pubblico in maniera condivisa con altri comuni nell’ambito di una convenzione quadro è stato accolta.

Stimolata da un’interrogazione sullo stato di degrado del campo sportivo di Longara la Giunta ha disposto con urgenza l’abbattimento degli spogliatoi.

In risposta alla mozione sul nuovo Centro Diurno i cui lavori sono fermi dal 2009 ed a cui va data la massima priorità usando gli investimenti per opere non indispensabili, la Sindaca si è impegnata a dare comunicazione entro settembre.

Nessun commento:

Posta un commento