sabato 24 ottobre 2009


IL COMUNE FA ACQUA ….
SUI BAMBINI?

Un furto del tetto di rame ha colpito anche la scuola elementare di San Vitale a Longara. Gli interventi provvisori non hanno risolto la situazione…e continuano le infiltrazioni. Occorre una soluzione rapida e risolutiva, oltre ai lamenti sul “patto di stabilità”.

INTERROGAZIONE DEL GRUPPO “C’E’ BISOGNO DI RINNOVAMENTO”
AL CONSIGLIO COMUNALE DI GIOVEDI 29 OTTOBRE

Il gruppo consiliare “ C’è bisogno di Rinnovamento “ chiede di conoscere lo stato dei lavori relativi alle infiltrazioni di acqua piovana nel tetto della scuola elementare di San Vitale.

La situazione di estremo disagio, in seguito a furto di rame, era stata segnalata all’inizio di ottobre e nella giornata del 13 si era stesa una guaina di catrame, ricoperta da teloni, in attesa del via libera ai lavori definitivi, che sarebbero partiti all’arrivo del fax della società assicuratrice a garanzia della copertura dei costi.

Il sopralluogo effettuato dall’ufficio tecnico con l’assessore Melotti nella giornata del 14 era servito anche a rassicurare i genitori preoccupati.

Il 22 ottobre alcuni genitori hanno inviato una lettera all’ufficio tecnico e all’ufficio scuola per segnalare il permanere delle criticità esistenti.

Il gruppo chiede di conoscere le intenzioni dell’amministrazione riguardo al problema e se ritenga che, a fronte di un così grave problema, ci si possa trincerare dietro il patto di stabilità.


Adriana L’Altrelli - Consigliere di “C’è bisogno di Rinnovamento”

Nessun commento:

Posta un commento