domenica 29 novembre 2009


BUS LONGARA : SIAMO FAVOREVOLI MA VOTIAMO CONTRO.
Questa in sintesi la posizione della maggioranza nel Consiglio comunale del 26.11.2009. Avevamo presentato una mozione basata sui documenti ufficiali di Regione e Provincia. Chiedevamo solo di attivare uno studio per verificare la possibilità di costruire un progetto che, progressivamente, avesse come obiettivo:
- aumentare la disponibilità di corse serali a Longara;
- attivare un collegamento tra Castel Campeggi, Longara, Calderara, Stazione SFM Bargellino almeno negli orari di punta;
- fare rientrare il territorio calderarese nella tariffazione urbana.


Hanno riconosciuto che i temi rientrano anche nel loro programma di mandato (anche se giudicano IMPOSSIBILE arrivare alla tariffazione urbana - senza nemmeno averci provato) e quindi....votano CONTRO.

Sinceramente una posizione che non capiamo: potevano chiedere una modifica del testo della mozione, potevano astenersi ma votare contro ci sempra solo una ennesima pretesa di essere autoreferenziali e rifiutare qualsiasi proposta ragionevole. Il tipico volto del Berlusconismo di provincia di questi neo-amministratori PD.


Così il futuro....non avanza.

3 commenti:

  1. Ma come... anche gli elettori del sindaco avrebbero interesse a questi servizi... sono allibito! E che motivazione hanno dato? Hanno in programma altre iniziative in merito? Dovranno poi spiegare i motivi del loro voto contro?
    Fabio Vannini

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Fabio
    far rientrare Calderara nella tariffazione urbana sostengono che è IMPOSSIBILE. Una posizione sbagliata,rinunciataria e conservatrice Considerando tutte le modifiche territoriali che dovrebbero coinvolgere e sconvolgere il nostro territorio (piano aeroportuale, passante Nord, intermedia di pianura, nuove cave,....) a cui questa Giunta non mi pare che si sia opposta e che vanno a favore di tutta la comunità provinciale e nazionale, il costo urbano del biglietto mi sembra il minimo come "risarcimento".

    Per le altre mi sa che siano prigionieri del fatto che o hanno idee loro da proporre o non vogliono essere al traino di proposte seppur ragionevoli di altri, anche quando...concordano.

    Ma così si torna al solito reality-show della politica, come quella tra "mattone cattivo" (di Berlusconi - a cui il mattone io lo tirerei anche se solo metaforicamente) e "mattone buono" (di Cavatori e Coop costruzioni) e ..il futuro (le nuove case ad impatto Zero)..non prende mai forma.

    RispondiElimina