domenica 1 novembre 2009

CALDERARA, GARIBALDI 2 , SI CAMBIA.
MA CHE NON SI SAPPIA IN GIRO!
Comunicato stampa

Il progetto di riqualificazione del Garibaldi 2 da solo vale più milioni di euro dell’intero Bilancio Annuale del Comune. E’ di gran lunga il progetto più grosso in carico all’attuale amministrazione.
Apprendiamo oggi dai quotidiani e da un comunicato stampa dell’Associazione per la Rinascita del Garibaldi 2, che Sergio Funelli, amministratore della società comunale Sviluppo Calderara fin dalla sua costituzione, è stato sostituito.

Ci chiediamo quale” urgente motivo “abbia causato la sostituzione di chi aveva seguito fin dall’inizio il progetto e aveva le competenze e l’esperienza adeguate, nel delicato momento della conclusione del primo blocco di lavori, quello che riguarda la riqualificazione di 72 monolocali per ricavarne 35 alloggi di edilizia residenziale pubblica

Perché non ne è stata data comunicazione nel consiglio comunale del 29 ottobre scorso?

Ancora una volta il Sindaco Irene Priolo non applica il suo programma elettorale che parla per una intera pagina della “esigenza primaria” di garantire ai cittadini non solo informazioni ma “Cultura della Comunicazione”!

In realtà abbiamo già assaggiato la “volontà comunicativa” della giunta in carica sia in occasione di interrogazioni sia quando abbiamo richiesto dati all’amministrazione. Reticenze e contraddizioni nelle risposte e nello stesso tempo la “trappola”di commissioni consiliari per ” finti dibattiti e “finti contributi di idee “su decisioni giuntali già prese e già pubblicate o la dichiarazione , da parte del sindaco,di volersi muovere “in sordina” su decisioni considerate provvisorie o sperimentali.

Ma Sviluppo Calderara, una società posseduta interamente dal Comune, segue un progetto talmente delicato per il territorio e per le finanze locali, da richiedere che le ragioni del cambio di amministratore , ragioni non “sperimentali o provvisorie” vengano affrontate pubblicamente, non in sordina ma in una seduta del Consiglio Comunale, di fronte a tutte le forze politiche che rappresentano la totalità dei cittadini , non solo il 55%.

Questa è la richiesta che la nostra lista civica “C’è Bisogno di Rinnovamento” avanzerà con urgenza a tutti i Gruppi Consiliari.

Nessun commento:

Posta un commento